Italia-Finlandia è ormai alle porte e il ct Roberto Mancini sembra avere sempre meno dubbi sulla squadra da schierare sul campo di Udine nel debutto delle qualificazioni a Euro 2020. E, insieme a qualche importante conferma (a partire dal 4-3-3), non mancheranno le scommesse.
Titolare ormai inamovibile tra i pali è Gigio Donnarumma, al centro della difesa due totem come Bonucci e capitan Chellini. A completare il reparto ci saranno a destra Piccini (ex Fiorentina e Livorno, ora al Valencia) e a sinistra Biraghi (che segnò il gol decisivo sulla Polonia in Nations League). A centrocampo spazio agli esperti Verratti e Jorginho, insieme ai quali agirà Barella, grande speranza di Mancini.
Nel tridente offensivo il fulcro dovrebbe essere Ciro Immobile, in vantaggio sull’ispiratissimo Fabio Quagliarella. Ai lati del centravanti, in ogni caso, ci saranno due giovani: Federico Bernardeschi e l’emergente Moise Kean, primo classe 2000 della storia a vestire la maglia della Nazionale maggiore azzurra.