Le parole di Giovanni Di Lorenzo alla vigilia dell’incontro con l’Ucraina
Alla vigilia dell’incontro valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei contro l’Ucraina, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo si è espresso in conferenza stampa in merito alla gara che attende gli azzurri.
“Lo spirito è quello giusto, naturalmente siamo dispiaciuti per il pareggio con la Macedonia, perché una vittoria avrebbe dato entusiasmo a questo nuovo corso. La squadra sta bene, siamo pronti per affrontare questa gara. Sappiamo che ogni incontro è difficile e conosciamo l’importanza di questa partita. Dobbiamo cercare di vincere per migliorare la nostra classifica ed evitare lo spareggio” ha esordito il terzino azzurro.
“Il tempo è poco e non dobbiamo aspettarci che la Nazionale esprima il gioco fatto dal Napoli l’anno scorso, perché ci sono giocatori differenti. La cosa importante è seguire le idee del mister. Siamo una squadra forte, con qualità e per fare il gioco che chiede il mister serviranno qualità e disponibilità. Dovremo essere bravi a scendere in campo nel modo migliore ogni volta che indosseremo questa maglia” ha aggiunto il capitano del Napoli.
“Ci sono cose che dobbiamo gestire meglio durante la partita, ma la voglia era quella di vincere e portare a casa il risultato. La squadra è concentrata sul fare bene e non si deve lasciare condizionare da ciò che dicono extra campo. Domani i tifosi saranno fondamentali. E’ sempre bello giocare a San Siro con la Nazionale. I nostri sostenitori ci faranno sentire la loro importanza e ci daranno la carica” ha chiosato Giovanni Di Lorenzo.