La dedica al grande amico scomparso domina la vigilia della partita.
Roberto Mancini pensa a Gianluca Vialli nel giorno che precede il ritorno in campo dell’Italia per la Nations League. Il ct azzurro ha infatti parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘, spiegando il significato che avrà per lui rimettersi alla guida della Nazionale per la prima volta dalla scomparsa dello storico compagno di squadra ai tempi della Sampdoria.
“Ci penso sempre, ed è come se fosse sempre qui con noi”, ha dichiarato Mancini a proposito di Vialli. Poi è passato a parlare della Spagna, prossimo avversario della sua Italia: “Contro di loro le partite sono sempre difficili. Hanno numerosi giocatori di grande qualità, che possono cambiare mantenendo la stessa qualità di gioco”.
I segnali intorno all’Italia, secondo il ct, sono comunque buoni. “Per la seconda volta arriviamo alla fase finale della Nations League, e questo è bello – ha affermato Mancini -. Anche perché il nostro è un gruppo difficile e la nostra squadra è composta da ragazzi molto giovani. La fase di rinnovamento è già in atto, visto che abbiamo giocato le qualificazioni a Euro 2024 con giocatori nuovi”.
“Stiamo cambiando, ci presenteremo agli Europei avendo cambiato qualche cosa”, ha concluso Mancini.