Le condizioni di Nicolò Barella
A poco meno di una settimana dall’inizio degli Europei 2024, arrivano buone notizie dall’infermeria per quanto riguarda l’Italia e Luciano Spalletti. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Nicolò Barella, infatti, hanno evidenziato i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato pochi giorni prima dell’amichevole pareggiata per 0-0 con la Turchia.
“Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni” questa la nota emessa dalla FIGC.
Il centrocampista dell’Inter dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno regime nelle prossime sessioni. Luciano Spalletti, tuttavia, potrebbe decidere di preservare a prescindere il giocatore concedendogli magari uno spezzone di gara nella sfida d’esordio con l’Albania. L’intenzione del Ct azzurro, infatti, sarebbe quella di dare il tempo al calciatore di recuperare a pieno dall’infortunio, così da evitare spiacevoli ricadute.
Qualora Barella non dovesse essere rischiato dal 1′, in mezzo al campo con Jorginho vi dovrebbe essere uno tra Cristante, Frattesi e Fagioli.