Italia-Israele è in programma lunedì sera a Udine alle 20:45
Archiviato il pareggio con il Belgio (2-2), l’Italia è pronta a tornare in campo. Lunedì sera, a Udine, è in programma Italia-Israele, gara valida per la quarta giornata del gruppo B di Nations League che, al momento, vede gli Azzurri primi in classifica con sette punti dopo tre partite disputate.
Il CT Spalletti punta a tornare immediatamente alla vittoria, così da mantenere il primo posto del girone (che porterebbe “benefici” al prossimo sorteggio dei gruppi per le gare di qualificazione al Mondiale). Molto probabile che ci siano dei cambi di formazione rispetto alla squadra azzurra vista in campo contro il Belgio.
Complice anche il cartellino rosso patito nella sfida con il Belgio, cambio certo dietro al riconfermatissimo Retegui. Sarà Raspadori a giocare alle spalle dell’attaccante dell’Atalanta. Una grande chance per Raspadori che potrebbe anche aiutarlo nel trovare più spazio con la casacca del Napoli. Non è da escludere, a gara in corso, l’esordio di Maldini, alla sua prima convocazione in azzurro.
Si attendono novità anche in difesa con Buongiorno pronto a prendere il posto di Bastoni. Il centrale nerazzurro potrebbe riposare. Anche a centrocampo possibile l’inserimento di volti nuovi. Fagioli scalpita e punta a giocare al posto di Ricci. Bellanova dovrebbe prendere il posto di Cambiaso mentre DiMarco potrebbe lasciare il posto a Udogie. Insomma, sarà una Nazionale nuova quella all’opera contro Israele.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate