Giorgio Chiellini assolve Roberto Mancini.
Il primo a parlare per l’Italia, sconfitta a Palermo dalla Macedonia del Nord ed esclusa dai Mondiali 2022, è il capitano Giorgio Chiellini. Che comunque, ai microfoni di ‘Rai Sport’, ha espresso il desiderio di continuare a vedere Roberto Mancini come ct della Nazionale.
“È difficile da spiegare – ha dichiarato Chiellini a proposito del ko dell’Italia -. C’è grande delusione, perché anche oggi secondo me abbiamo fatto una buona partita. Ci è mancato segnare, ma non siamo stati presuntuosi. Non credo ci si possa imputare questo. Certamente da settembre a oggi abbiamo fatto degli errori che abbiamo pagato”.
Chiellini si è quindi soffermato sui suoi compagni di squadra, campioni d’Europa ma fuori dal Mondiale. “Io sono orgoglioso dei miei compagni. Noi siamo delusi, affranti, distrutti. Ora dobbiamo ripartire, ma è difficile commentare a caldo – sono state le parole del capitano azzurro -. Dentro di noi resterà un grande vuoto. Spero ci possa dare l’energia per ripartire, e spero avvenga ancora con il mister. Perché lo ritengo imprescindibile per questa Nazionale”.
“Alla squadra e al gruppo non ho niente da imputare, anche se speravamo di raccogliere un risultato diverso. Mia ultima partita in Nazionale? Non è il momento di parlarne”, ha concluso Chiellini.