Le parole di Luciano Spalletti in vista delle gare con Macedonia e Ucraina
A pochi giorni dall’esordio sulla panchina della Nazionale contro la Macedonia del Nord, Luciano Spalletti è intervenuto ai canali ufficiali della FIGC in merito alle sue sensazioni in vista del debutto.
“E’ un’emozione indescrivibile, mi sento come un alpinista che va poi a infilare la bandiera sul Monte Bianco. Per me questo è l’incarico più alto ricevuto nella mia storia da allenatore. E’ una responsabilità straordinaria che mi fa sentire tutto il suo peso addosso. Ma è proprio nella responsabilità che si hanno quelle reazioni che ci fanno diventare uomini più forti” ha esordito l’ex tecnico del Napoli.
“L’Italia ha una storia piena di grandissimi campioni. Abbiamo meriti che ci sono stati dati da tutte le parti del mondo. Dobbiamo essere una Nazionale forte, dobbiamo mandare un messaggio chiaro sul nostro comportamento in campo” ha aggiunto l’ex allenatore della Roma.
“Sono affascinato dall’idea di iniziare subito. Sono stati carini tutti quelli dello staff della Federazione che mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie per mettermi a conoscenza di tutto ciò che mi servirà per preparare al meglio le partite di qualificazione ai prossimi campionati Europei contro Macedonia del Nord e Ucraina” ha chiosato Luciano Spalletti.