Italia, Luciano Spalletti accontenta entrambi i suoi attaccanti

Qualche dubbio ancora da risolvere per il CT azzurro

La Nazionale si prepara ad affrontare Belgio e Francia, due gare valide per il girone 2 di Nations League che, al momento, vede l’Italia al primo posto con 10 punti in quattro gare, +1 sulla Francia e +6 sul Belgio. La prima sfida è in programma giovedì sera a Bruxelles, la seconda si disputerà a Milano, a San Siro (domenica).

Il CT azzurro Spalletti sta ragionando su chi schierare nei due match. La sensazione è che, per quanto riguarda gli attaccanti, saranno accontentati entrambi. Retegui, capocannoniere della Serie A, dovrebbe essere titolare contro il Belgio mentre Kean, vicecapocannoniere in campionato, avrà una maglia da titolare contro la Francia.

Non ci dovrebbero essere dubbi sul modulo. Spazio al 3-5-1-1 che tanti buoni risultati ha dato ultimamente. Contro il Belgio, ci sarà Donnarumma tra i pali. Difesa a tre con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Cambiaso e Dimarco sulle fasce mentre, a centrocampo Barella e Tonali ci saranno certamente mentre, l’ultimo centrocampista sarà uno tra Rovella e Locatelli.

Qualche dubbio anche sul trequartista a supporto della punta dell’Atalanta Retegui. Di fatto, tre le opzioni a disposizione di Spalletti. ossia Maldini, Frattesi e Raspadori. Al momento, Frattesi sembra la soluzione più logica, anche tenendo conto della grande fisicità della formazione belga.

Articoli correlati