Le parole di Luciano Spalletti in vista di Inghilterra-Italia
Alla viglia della cruciale gara contro l’Inghilterra valevole per la qualificazione ai prossimi Europei, il Ct dell’Italia Luciano Spalletti ha presentato l’incontro in conferenza stampa ai microfoni di “Sky Sport“.
“Avere la possibilità di giocare una partita a Wembley come Ct contro l’Inghilterra è un sogno, perché è una gara in uno stadio che è l’inizio di dove sono partiti i miei sogni” ha esordito l’ex allenatore del Napoli.
“Sappiamo quale sia la loro storia e la loro forza. Giochiamo nel loro stadio. Questa è la partita in cui ti senti felice di provare a superare i limiti che tutti ti mettono davanti. Capiremo se siamo una squadra tosta se riusciremo a superare l’obiettivo senza andare a quello successivo. Chi arriva pensando che andremo a giocarci la qualificazione all’ultima partita, non è un calciatore forte e di caratura internazionale” ha proseguito il ct azzurro.
“Destiny ha tutto ed è un ragazzo molto giovane. Deve fare esperienza. Ha energie e motore che basta anche per gli altri. In una sfida dove la fisicità e la forza può fare la differenza le sue caratteristiche potranno darci una grande mano” ha aggiunto l’ex Roma in merito al possibile impiego dal 1′ del laterale del Tottenham.
“Lavoriamo sui particolari. I calciatori sanno già tante cose, ma bisogna pensare che si può sempre crescere e donare altro. Dobbiamo assumere gli atteggiamenti che rendono felici le persone che ci guardano” ha concluso Luciano Spalletti.