Il ct degli Azzurri Mancini ha parlato dei nuovi innesti in formazione
Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inghilterra, valida per la qualificazione a Euro 2024.
Tra le novità c’è molta curiosità per l’italoargentino Retegui: “Arrivare così dall’Argentina all’Italia, e non in una squadra di club, non è così semplice. Un po’ di tempo ci vuole, ma il ragazzo è educato e sveglio. È un bravo centravanti, giovane, abbiamo una grande fiducia e dobbiamo dargli un po’ di tempo. E’ un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis. Io mi ricordo quando Batistuta arrivò in Italia, lo ricorda… Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo e di crescere”.
Sulle ambizioni della Nazionale: “Noi dobbiamo cercare di fare ciò che abbiamo fatto e quindi ritornare a vincere, tornare a essere quelli che siamo stati prima. E’ stata una grande delusione non essere al Mondiale, non lo meritavamo, ma in tutto questo ci siamo qualificati due volte alle final four di Nations League. Ora ripartiamo, abbiamo giocatori giovani. Vogliamo qualificarci, vincere la Nations League e poi giocarci l’Europeo al meglio da campioni in carica”.