Quattro vittorie in sei gare
L’Italia è tornata alla vittoria con il 5-0 sulla Lituania e il ct Roberto Mancini può essere di nuovo soddisfatto: “Nonostante la perdita di tanti giocatori, i ragazzi hanno risposto bene – ha detto alla Rai dopo la partita -. Gli avversari non erano di grande valore, ma fare cinque gol non è semplice. Sono arrivate cose buone”.
La Nazionale è sempre prima nella classifica del gruppo C, ma adesso con sei punti di vantaggio sulla Svizzera bloccata dall’Irlanda del Nord sullo 0-0. C’è così la possibilità di ottenere la qualificazione nello scontro diretto di novembre a Roma: “Dobbiamo mantenere la calma e la tranquillità – continua Mancini -. E non avremo problemi”.
Felice per il record assoluto di 37 risultati utili di fila, il ct azzurro ha poi parlato dei due bomber della serata Giacomo Raspadori e Moise Kean: “Raspadori è un ragazzo pronto. È con noi dall’Europeo. Ha bisogno di giocare e fare esperienza, ma ha qualità come Kean. Se loro fanno quello che devono fare, lavorando seriamente, avranno un grande futuro”.