Roberto Mancini, dopo il trionfo a Euro 2020, punta al colpaccio anche in Nations League.
Il ct dell’Italia non si nasconde, e nel corso di un’intervista concessa a UEFA.com spiega quali siano le ambizioni della sua Nazionale: “Vincere la Nations League subito dopo gli Europei sarebbe fantastico. Lo stesso anche qualificarsi in anticipo per i Mondiali. Ma non sarà semplice”.
Primo passo sarà affrontare un’avversaria tradizionale quanto ostica come la Spagna. “Nessuno a Euro 2020 ci ha messi in difficoltà quanto loro – ha ricordato Mancini -. Sono una squadra forte, che dispone di buoni giocatori. Loro nel palleggio sono dei maestri, ma stavolta li affronteremo in maniera diversa. In più giochiamo a San Siro, che come sempre ci aiuterà”.
L’Italia, peraltro, secondo il suo ct sfrutterà l’onda lunga dei recenti trionfi: “Si è creato un grande rapporto nella squadra. Abbiamo lavorato insieme per cinquanta giorni, non era facile ma abbiamo raggiunto grande chimica e affetto. E non era scontato. Anche la percezione dell’Italia è cambiata per i nostri avversari, ma ci sono tanti modi per vincere”.