Gli Azzurrini hanno battuto la Spagna per 3-2
Al termine di una gara epica, l’Italia U19 ha superato la Spagna (3-2 il finale), conquistando la finale all’Europeo di categoria. Ora si giocherà il titolo contro il Portogallo che, nella seconda gara dell’Europeo, ha piegato gli Azzurrini con un pesantissimo 5-1. Tuttavia, da quella partita della fase a gironi, il gruppo azzurro guidato dal CT Bollini ha fatto tanti passi in avanti, confermando di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo. La vittoria ai danni della quotata Spagna è stata la conferma che l’Italia U19 ha tanta qualità e un grande cuore. Recuperata dagli spagnoli per ben due volte, l’Italia non ha mai smesso di credere nella vittoria, trovando la rete del definitivo 3-2 con Lipani nei minuti finali del match.
Grande la soddisfazione nelle parole di Bollini, CT dell’U19: ” I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato contro una squadra che per tecnica e valori individuali è tra le prime nel mondo, finora non aveva mai perso incassando solo 2 gol e questo significa che è sempre stata in grado di imporre il proprio gioco. Siamo riusciti ad avere la meglio col cuore e con il bel gioco. Siamo riusciti a scalare la montagna e domenica, contro il Portogallo cercheremo di conquistare la cima”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
La finalissima del campionato europeo Under 19 è in programma domenica alle ore 21:00 al Ta’ Qali Stadium di Malta. Dopo tante finali perse, il calcio italiano si augura che gli Azzurrini alle dipendenze del CT Bollini siano in grado di regalare una gioia ai tifosi italiani in quest’annata decisamente sfortunata (almeno a livello di finali).