Italia-Ucraina, le probabili formazioni
A tre giorni dal deludente pareggio in casa della Macedonia del Nord, l’Italia si presenta a San Siro per affronatre l’Ucraina in una sfida che sa già di “dentro o fuori” per gli uomini allenati di Luciano Spalletti, costretti a vincere per non vedere sempre più lontana la qualificazione a Euro 2024.
Senza Tonali, infortunato, a centrocampo c’è spazio per Locatelli, affiancato da Barella e Frattesi. Davanti è affidato a Zaniolo e Raspadori il compito di togliere un po’ del peso delle responsabilità dalle spalle di Ciro Immobile. Per quel che riguarda gli ucraini, reduci dal buon pareggio contro l’Inghilterra, confermato salvo sorprese dell’ultimo minuto il 4-2-3-1 con Dovbyk perno dell’attacco. L’ultimo precedente risale al 10 ottobre 2018: in amichevole a Genova finì 1-1, con reti di Bernardeschi e Malinovskyi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. C.t. Spalletti
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsyganov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. C.t. Rebrov.