Italia verso la sfida con la Francia: Didier Deschamps parla chiaro

Gli avversari di sempre non vanno sottovalutati.

Italia da affrontare con grande serietà, nonostante i problemi degli ultimi mesi e anni: con questo spirito la Francia giocherà contro gli Azzurri la sfida di venerdì prossimo valida per la Nations League. A garantirlo è il ct dei Bleus, Didier Deschamps, che ha invitato i suoi giocatori e il resto del Paese a non sottovalutare l’impegno contro la storica rivale.

“L’Italia resta l’Italia, ossia una delle migliori nazionali di tutta Europa – ha ammonito Deschamps in conferenza stampa -. Rispetto a quando hanno vinto il titolo di campioni a Euro 2020 c’è sicuramente un divario, ma restano una delle squadre più forti a livello continentale”.

I risultati della Nazionale di Luciano Spalletti ai recenti Europei 2024, insomma, non devono portare la Francia a prendere sottogamba l’impegno di venerdì a Saint-Denis. “Sono usciti presto, ma non li ho seguiti bene visto che non li ho affrontati. Sicuramente qualche difficoltà c’è stata, ma proprio per questo hanno cambiato diversi giocatori. Sicuramente il fatto di essere stati eliminati prematuramente ha portato il loro ct a fare delle riflessioni. Era inevitabile”, ha sottolineato Deschamps.

“Qualche difficoltà c’è stata, ma l’Italia è come sempre una grande nazionale. Ne ho parlato anche con Spalletti – ha aggiunto Deschamps -. Ora voglio vedere alcune delle loro ultime partite, per capire come affrontarli al meglio”.

Articoli correlati