Italiano categorico dopo il pari con il Cagliari

“Perdere sarebbe stato troppo, sono contento” ha detto il tecnico della Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato, ai microfoni di Dazn, del pareggio ottenuto dai viola contro il Cagliari nel lunch match della domenica.

La compagine gigliata è riuscita a rientrare in partita nonostante si trovasse sotto di una rete e di un uomo, in seguito all’espulsione di Odriozola. Il tecnico viola ha commentato così: “Ci manca qualcosa lontano dal Franchi, aggrediamo le partite in maniera diversa a livello psicologico. Se avessimo indirizzato la gara sarebbe andata diversamente, bravi in inferiorità quando la partita si era complicata. Portiamo via un punto, continuità di risultati e dobbiamo lavorare ancora tanto. Normale che si sia sentita l’assenza di Vlahovic e di un calciatore come Saponara in grande forma, ho preferito dare spazio ai nuovi arrivati per far prendere loro confidenza, è normale che qualcosa si perda. Perdere sarebbe stato troppo e il pareggio è stato importante, sono contento”.

“Rigore? Ho rivisto la situazione, è un po’ al limite e siamo rimasti anche in dieci. Potevamo andare in grossa difficoltà, bravo Terracciano che poi ci ha dato la possibilità di pareggiare. Mi è tornato in mente il ko di Empoli e ho temuto un arrembaggio del Cagliari, serviva la fisicità di Nastasic. Ha accusato un dolore strano al ginocchio, adesso vediamo come sta. L’ho visto abbastanza sofferente e speriamo che non sia niente di grave, adesso abbiamo la sosta e ci arriviamo con ottime prestazioni. Possiamo recuperare e preparare gli impegni tosti che ci aspettano, lo faremo dopo qualche giorno di riposo” ha poi proseguito Italiano parlando della fase finale della partita.

Articoli correlati