La sensazione è che la crescita della squadra sia ancora in corso.
Ivan Juric si fida della Roma, reduce dalla prima vittoria stagionale in Serie A contro l’Udinese e dal pareggio di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Nel frattempo si avvicina la sfida contro un Venezia a sua volta fresco di successo, ma il tecnico giallorosso preferisce concentrarsi sui progressi dei suoi. E le sue parole sono di grande elogio, per l’approccio al lavoro e non solo.
“La Roma può migliorare, e la questione fisica non c’entra nulla – ha dichiarato Juric in conferenza stampa -. Contro l’Athletic ho visto una squadra molto concentrata nel primo tempo, tanto che loro non hanno avuto nessuna occasione. Un aspetto su cui possiamo crescere è quello di gestire meglio il possesso palla. Dobbiamo poi scendere sempre in campo con la mentalità di chi punta a portare a casa il risultato pieno”.
Secondo Juric, comunque, la Roma è in salute: “Vedo una squadra che si diverte e a cui piace giocare a calcio. Mi sembra di vederli sempre smaniosi di disputare un’altra partita. Ne ho discusso con loro e c’è grande entusiasmo. Poi ovviamente per fare bene serve grande intensità, il 70% da questo punto di vista non basta. Ho comunque sensazioni molto positive”.
Altro aspetto cruciale è quello del recupero dei singoli di cui la Roma dispone. “Dybala e Celik non hanno lesioni né problemi di altro tipo. Tutti e due sono a posto e vogliono allenarsi. Poi da questo punto di vista avere una rosa ampia e in cui si possano fare rotazioni aiuta non poco. Infatti c’è anche Pellegrini, che continua ad essere un po’ dolorante ma vuole esserci e si sta comportando in maniera esemplare. Hummels e Dahl invece sono ancora un po’ indietro, ma speriamo di inserirli quanto prima”, ha aggiunto Juric.