Ivan Juric vuole sfatare il tabù derby: Juventus avvisata

Le dichiarazioni di Ivan Juric in vista di Torino-Juventus

Nella 32esima giornata di serie A, il Torino se la vedrà con la Juventus nel derby della Mole. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei granata Ivan Juric, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha provato ad individuare i fattori chiave per sfatare quello che è diventato un vero e proprio tabù per lui, come testimonia il fatto di non essere riuscito a vincere neanche una stracittadina nel corso di quest’esperienza triennale sulla panchina del club di Urbano Cairo.

“L’importanza di una gara si basa su ciò che significa per i tifosi e questa partita conta tantissimo per loro, perciò per noi è mega importante. Siamo in un grande momento e possiamo farcela. A Genova mi è successa una cosa simile da giocatore, poi dopo il primo derby vinto in modo sporco non ci siamo più fermati. Voglio che i giocatori scendano in campo con la consapevolezza di potercela fare. All’andata fu un primo tempo equilibrato, poi nella ripresa la sbloccarono sui piazzati e quando vanno in vantaggio hanno grandi strappi in ripartenza. Noi dovremo essere efficaci nel ribaltare l’azione e avere qualità tecnica e lucidità per segnare e poi gestire il vantaggio” ha esordito il tecnico croato.

“All’andata il derby arrivo in un brutto momento della squadra, ora, invece, siamo molto diversi. La mia esperienza al Toro è stata fantastica, ma non riuscire a vincere neanche una stracittadina su cinque è una macchia. E’ una partita speciale e io, così come tutta la squadra, abbiamo una grandissima voglia di vincere. I ragazzi stanno molto bene e vorrebbero ottenere una gioia che sarebbe più che meritata” ha proseguito l’ex allenatore del Genoa.

“In questi miei derby, su 9 gol ne abbiamo presi 7 su piazzati. Con loro, qualsiasi cosa fai rischi perché hanno forza fisica impressionate e battitori di qualità. Abbiamo provato a difendere sia a zona che a uomo e ci è andata sempre male. Mi aspetto una maggiore responsabilità dai miei giocatori, nei calci da fermo conta tanto la volontà di non prendere gol” ha proseguito il mister granata.

In conclusione, Ivan Juric si è soffermato sulle condizioni dei propri giocatori: “Ilic è appena tornato in gruppo, quindi potrebbe essere una soluzione solamente a gara in corso. Non abbiamo grandi battitori nei piazzati, ma Vojvoda e Rodriguez se la sono cavata abbastanza bene. In attacco Sanabria e Okereke sono le uniche possibilità che abbiamo per fare coppia con Zapata. Sono due giocatori dalle caratteristiche diverse e prenderò una decisione dopo la rifinitura”.

Articoli correlati