Joe Barone in rianimazione al San Raffaele: la Fiorentina gli è vicina

Diversi nomi di grande rilievo del mondo viola e non solo accorrono in ospedale.

Joe Barone è stato colpito da malore, e trasportato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il tutto è avvenuto a Bergamo, in albergo, poco prima dell’inizio di AtalantaFiorentina che è stata rinviata a data da destinarsi. E con il direttore generale gigliato ci sono diverse altre figure centrali della squadra e della società.

A fare il punto sulla situazione è stata la ‘Rai’, secondo cui Joe Barone è stato soccorso con grande rapidità. Le sue condizioni sono però apparse immediatamente molto gravi. Da qui la decisione del pronto ricovero al San Raffaele, dove nel corso del pomeriggio e della serata di domenica sono accorsi l’allenatore Vincenzo Italiano, il ds Daniele Pradé e diversi giocatori. Oltre al capitano Biraghi, l’elenco comprende Barak, Milenkovic e Mandragora. Nel frattempo si attende l’arrivo di Camilla, moglie del dirigente viola, e dei figli che si trovavano in America al momento del malore.

“Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29esima giornata del Campionato di Serie A”, era stato il laconico annuncio con cui la Lega di Serie A aveva ufficializzato che i viola non sarebbero scesi in campo nella domenica pomeriggio immediatamente successiva al malore di Joe Barone.

Articoli correlati