Joe Hart annuncia il ritiro dal calcio
Attraverso un comunicato emesso sui canali ufficiali del Celtic, il club scozzese ha reso noto che Joe Hart appenderà i guantoni al chiodo al termine della stagione, ponendo così fine alla sua carriera sportiva all’età di 37 anni. “Joe ha recentemente informato il club della sua decisione e ha voluto incontrare il suo caro amico Jamie Edwards, con cui ha lavorato per diversi anni, per illustrare la sua decisione ai tifosi. Tutti al Celtic desiderano ringraziare sinceramente Joe per il suo fantastico e continuo contributo al club”. questo il comunicato emesso dal club scozzese.
“A tutti i tifosi del Celtic voglio promettere che farò del mio meglio per esprimere ciò che significa per me il vostro fantastico club e cercherò di condividere quanto sono onorato di averlo rappresentato per tre anni fino alla fine. Darò il massimo per garantire un finale di successo a questa stagione con te. Grazie per il vostro incrollabile supporto” questo un estratto del messaggio dell’estremo difensore inglese sul proprio account Instagram.
Sulla decisione dell’ex portiere del City di ritirarsi si è soffermato anche l’allenatore del club scozzese Brendan Rodgers: “Joe ha avuto una carriera fenomenale e so che mancherà molto quando si ritirerà dal calcio in estate. Per tutto quello che ha fatto nel calcio, Joe merita enormi elogi e congratulazioni, è stato una risorsa davvero brillante per il Celtic, ha giocato ai massimi livelli, a livello nazionale e internazionale. Ma soprattutto, è un uomo eccezionale, con cui è semplicemente fantastico lavorare. È stato un grande compagno di squadra per così tanti giocatori durante la sua carriera e un giocatore che non dà mai altro che il suo meglio. Ogni giorno la sua etica del lavoro è un esempio per tutti”.
In carriera Joe Hart ha vestito diverse maglie prestigiose tra cui Manchester City, Torino, West Ham e Celtic, totalizzando 653 presenze. A livello di club, l’estremo difensore inglese può vantare nel suo palmarés 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Premier League, 2 Coppe di Lega Inglese, 2 Coppa di Lega Scozzese, 2 Premier League scozzesi e 1 Coppa di Scozia.