Le parole di De Siervo
L’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato le parole pronunciate da Josè Mourinho dopo la sconfitta contro l’Inter (“Grazie al regalo della Lega perché non potevamo giocare lunedì ma dovevamo giocare domenica”): “Lo stimo per quello che fa per la Roma e per il calcio, ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi. È un professionista che conosce il nostro mondo. Basta pensare al Barcellona che ha giocato in Champions e poi il Clasico alle 4 di pomeriggio. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco”.
“Il campionato di Serie A è straordinario. Abbiamo una lotta al vertice entusiasmante così come non dimentichiamo la partita incredibile di Cagliari che ha vinto 4-3 con due gol nel recupero – ha detto ancora De Siervo a ‘La politica nel pallone’ su Rai Gr Parlamento – È un campionato che sta crescendo, dove c’è grande competitività e le gare di ieri come quella di Napoli sono un esempio. Siamo reduci da 4 anni in cui hanno vinto 4 squadre diverse, laddove in altri campionato vincono sempre le stesse squadre. Calcio povero? Non è vero, è assolutamente falso e i numeri dicono il contrario. Il nostro è un calcio in grande ripresa, abbiamo fatto 3 finali, siamo in lizza per il quinto posto in Champions. Questa è la verità”.
Chiosa sul mercato. “Si è complicato, noi siamo ottimisti che riusciremo a fare bene visto che in tutto il mondo viene riconosciuta la qualità del nostro calcio. I risultati saranno migliori, in una situazione complicata”.