José Mourinho si prepara a sfidare il Milan, ma manda anche un messaggio all’ambiente Roma.
“Affrontare i migliori mi piace sempre molto – rivela il tecnico giallorosso in conferenza stampa, in vista della grande sfida di domenica sera all’Olimpico -. Penso di riuscire a trasmettere questo sentimento anche ai miei giocatori. Giocare contro squadre che stanno facendo bene fa sempre piacere. In questo senso ci dà solo motivazioni, e non problemi”.
Ma lo ‘Special One’ mette nel mirino anche le critiche che sono piovute sulla sua Roma nell’arco delle settimane. “Si poteva dire che abbiamo un buon approccio e non prendiamo mai gol. Invece si notano solo gli aspetti negativi – osserva Mourinho -. Le domande che fate voi, invece, sono sui gol che subiamo a inizio ripresa.
“Mi complimento per aver segnalato un aspetto negativo della Roma. Lo stesso succede quando mi chiedete di chi non è convocato, invece di concentrarvi sugli Under 20 che ci sono in panchina. Inizio a capire perché l’ambiente romano sia difficile”, sottolinea Mourinho. Che però poi smorza i toni: “Da altre parti c’è più protezione. Così, però, io mi diverto di più”.