José Mourinho, le parole di Zibì Boniek fanno discutere

Le considerazioni della leggenda polacca alimentano la discussione sul portoghese

La notizia dell’esonero di José Mourinho, seguita poi da quella dell’affidamento dell’incarico di allenatore della Roma a Daniele De Rossi ha inevitabilmente scosso il mondo del calcio e diviso gli appassionati in due fazioni: in questo senso, ha fatto molto discutere la netta presa di posizione di Zibì Boniek, che si è espresso a favore del cambio della guardia in panchina.

“Scelta coraggiosa, impopolare ma intelligente” ha scritto in perfetto italiano, su ‘X’, l’ex calciatore, che nella sua esperienza vanta tre stagioni con la maglia della Roma fra il 1985/86 e il 1987/88. Sullo stesso social network Boniek ha pubblicato successivamente una foto di De Rossi, augurando in bocca al lupo all’ex capitano giallorosso.

Le parole di Boniek sono state decisamente divisive, attirando tanti complimenti, da parte di chi sostiene la scelta della società, quante critiche, da parte di chi invece ritiene che a Mourinho avrebbe dovuto essere concessa un’altra possibilità per risalire la china dopo i deludenti risultati della Roma nelle ultime partite.

Mourinho ha salutato in ogni caso la Roma dopo due stagioni e mezzo: al di là dei risultati di quest’anno, resterà sicuramente nella storia giallorossa la Conference League vinta nel 2022, nella finale di Tirana contro il Feyenoord, grazie al gol di Nicolò Zaniolo, oltre alla meno fortunata finale di Europa League raggiunta 12 mesi dopo e persa, tra le polemiche, contro il Siviglia a Budapest.

Articoli correlati