Joshua Zirkzee, stagione finita: l’annuncio di Ruben Amorin

Dopo un’annata difficile, Joshua Zirkzee termina la stagione con un infortunio. Parla il tecnico Ruben Amorim.

La prima stagione di Joshua Zirkzee con la maglia del Manchester United si chiude nel peggiore dei modi. L’attaccante olandese, arrivato dal Bologna la scorsa estate per oltre 40 milioni di euro, ha rimediato un grave infortunio al bicipite femorale del ginocchio sinistro durante l’ultima sfida di Premier League contro il Newcastle. A confermare la notizia è stato lo stesso tecnico Ruben Amorim nella conferenza stampa pre-Europa League: “Zirkzee non sarà più disponibile per il resto della stagione. Deve pensare al recupero e a prepararsi per la prossima annata”.

Una vera beffa per il giovane talento, che stava vivendo un momento positivo sul piano della crescita personale, nonostante una stagione nel complesso complicata per i Red Devils. Zirkzee chiude così il suo primo anno a Old Trafford con 7 gol e 3 assist in 48 presenze totali, un bottino forse inferiore alle attese, ma comunque indicativo di un giocatore che stava trovando spazio e fiducia.

La stagione del Manchester United, costellata da infortuni e prestazioni altalenanti, potrebbe trovare una piccola luce soltanto nell’eventuale vittoria dell’Europa League. Ma la perdita di Zirkzee in questo momento cruciale rappresenta l’ennesima tegola su un’annata già molto complicata per Amorim.

In vista dell’estate, il futuro dell’ex Bologna resta tutto da scrivere. Il club inglese ha già in programma di intervenire nuovamente sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. E se da una parte appare difficile pensare a una cessione immediata di Zirkzee dopo un solo anno, dall’altra non è escluso che uno tra lui e Højlund possa lasciare Old Trafford. Il rientro in campo, in ogni caso, non arriverà prima della prossima stagione.

TG SPORT

Articoli correlati