Le parole di Jurgen Klopp
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Atalanta, in programma giovedì sera alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. I Reds dovranno cercare di ribaltare il pesantissimo 0-3 dell’andata, firmato da Gianluca Scamacca, autore di una doppietta, e Mario Pasalic.
Il tecnico tedesco ha parlato proprio dell’attaccante azzurro, dando un consiglio al c.t. Luciano Spalletti in ottica Nazionale: “È un ottimo giocatore molto bravo in ciò che fa, dovrebbe forse concentrarsi più sulla porta ma è un ottimo giocatore, completo come attaccante. Poi c’è anche Immobile, che ha un profilo diverso ma secondo me possono giocare insieme, sono complementari e sarebbero difficili da marcare”.
“Scamacca è stato eccezionale contro di noi, è stato fantastico – ha aggiunto Klopp in conferenza stampa -. Non lo conoscevo molto prima del suo arrivo al West Ham, poi non gli è andata bene per via dell’infortunio. Per le sue caratteristiche penso che possa essere un’opzione molto valida per la nazionale italiana, è pericoloso in area di rigore, è un giocatore completo”.
“Il fatto che abbiamo preso tre gol non aveva niente a che fare con l’approccio. Dovremo avere un possesso palla migliore, dovremo fare una prestazione da Liverpool. So che un doppio confronto si disputa su 180 minuti, siamo concentrati. Siamo solo qui per giocare una partita di calcio, ma io non posso vincere questa partita in conferenza stampa” ha chiosato Klopp sulle possibilità di rimonta dei Reds.