Giornata di conferenza stampa per Massimiliano Allegri alla vigilia del recupero di campionato che vedrà impegnata la Juventus con il Crotone.
L’allenatore ha iniziato mandando un messaggio di solidarietà al presidente del Pescara Sebastiani, al quale sono state incendiate due auto: “Notizia che mi ha fatto una brutta impressione, non dovrebbe mai sucedere. Vincere non è semplice, la realtà di Pescara adesso non è semplice ma anche se retrocedessero tornerebbero in fretta in Serie A”.
Poi ha parlato dell’imminente sfida ai calabresi: “Il Crotone è una formazione che ha perso molte gare nella parte finale. È una squadra ordinata, di equilibrio e a cui è difficile fare gol”.
Sulla formazione: “Chiellini riposerà, sono rientrati Barzagli e Benatia. Marchisio non sarà convocato perché ha un problema alla schiena. Lemina e Mandragora non saranno convocati. Gli altri stanno bene. Pjaca domani può darsi giochi dall’inizio”.
Infine una battuta sulla possibilità di essere a + 7 sulla seconda dopo la partita con i calabresi: “Noi abbiamo un finale importante e ci mancano ancora tante vittorie, non basteranno 86 punti. Non ho visto nessuno che vinca il campionato senza un certo tipo di mentalità”.