Vietato pensare al Barcellona.
Massimiliano Allegri mette subito le cose in chiaro in conferenza stampa: la testa deve essere rivolta solo alla sfida contro la Sampdoria.
“Con il Barcellona ce la giocheremo, ma prima abbiamo quattro partite importanti da disputare. Contro la Sampdoria è la sfida più difficile perché ci giochiamo una buona parte dello scudetto – assicura l’ex allenatore del Milan -. Vincere il sesto campionato consecutivo è il nostro obiettivo numero uno”.
“Non deve essere un evento giocare contro il Barcellona, dopo una finale, un ottavo di finale con il Bayern deve diventare la normalità. Il nostro obiettivo è entrare nelle otto. Poi una volta lì puoi arrivare in finale, uscire ai quarti”, ha aggiunto Allegri.
Contro i blucerchiati non ci sarà Giorgio Chiellini. Crescono, invece, le quotazioni di Marchisio ed Higuain: “Giorgio non sta ancora bene e non va neanche in Nazionale. Riposa qualcuno? Devo scegliere tra Bonucci e Rugani. Barzagli gioca. Claudio è uscito bene dopo la partita contro il Porto. Sta crescendo dal punto di vista fisico, al più presto tornerà il vero Marchisio. Gonzalo sta bene, non sono preoccupato perché non segna da due partite. Non è un problema”.