Il tecnico della Juve Massimiliano Allegri: “Non ci sarà nessuno dei due”
Né Chiesa, né Pogba saranno disponibili per la partita della Juventus contro l’Empoli. Massimiliano Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: “Chiesa ancora non è disponibile, non ci sarà né lui né Pogba. Uno ha fatto due allenamenti con la squadra, l’altro solo lavoro parziale in gruppo. Scrivete delle cose con una fantasia mondiale. La fantasia al potere è una cosa bella, ma domani non ci saranno”.
“Anche io vorrei avere tutti a disposizione, soprattutto per dare dei cambi – ha continuato il mister toscano -. Chiesa ha fatto dei passi in avanti, sarà organizzata un’amichevole sabato mattina per valutare la sua tenuta, mentre Paul ha fatto del lavoro parziale con la squadra, ma è dal 23 luglio che non fa un allenamento serio. Bisogna dargli tempo, non affrettare per averlo una partita prima. Sarebbe follia pura”.
Sulla gestione di Bonucci: “Come tutti devo cercare di gestire le sue forze, ma è fondamentale sia quando gioca sia quando non gioca. Poi è normale che le energie sono diverse da quando hai 20 anni. Fortunatamente dietro ho 6 difensori e posso farli girare, mentre in alti ruoli devo chiedere uno sforzo maggiore. Lui comunque è un uomo responsabile ed è sempre un valore aggiunto per la squadra”.