“+3 #finoallafine @juventus“: è bastato questo post di Federico Bernardeschi su Instagram, alla fine di Juventus-Fiorentina, per scatenare migliaia di commenti da parte dei sostenitori bianconeri e viola, che a loro volta hanno scatenato la risposta, inviperita, da parte del giocatore.
Molti suoi ex tifosi hanno criticato l’opportunità di un simile post (“mah…che tristezza…forse la prima partita con la sua ex squadra, la squadra che lo ha cresciuto, poteva fare a meno di commentarla…pensavo avesse un po’ più di sale nella zucca, ma è abbastanza evidente che non è così…”), ironizzando anche sul suo scarso minutaggio con la Vecchia Signora.
“Come uomo tu vali molto poco, 13 anni buttati al cesso, dichiarazioni d’amore svanite in un certificato e coerenza 0 dopo dichiarazioni d’amore per la Fiorentina se questo sei tu mi spiace dirtelo ma sei un mercenario che ha disonorato Firenze”, “Dovresti avere almeno l’eleganza di stare zitto, ometto con la gonna e senza valori…accontentati dei tuoi nuovi tifosi che non capiscono di avere uno peggio di Bonucci”, “L’unica cosa che mi dispiace è non poterti fischiare nella partita di ritorno perché sarai già in prestito a Benevento o a Crotone”, è il tenore dei commenti.
I tifosi bianconeri (ma anche alcuni viola) lo hanno invece difeso: “Sei il nostro futuro! Non vediamo l’ora di vederti giocare titolare! partita dopo partita farai vedere che spettacolo è vederti giocare! Forza berna!”, “Tu continua con il tuo stile e la tua professionalità, c’è chi ancora tiene a questi valori, e hai già vinto. In bocca al lupo, li zittirai tutti!”.
Nella mattinata di venerdì, Bernardeschi ha risposto così alle critiche: “Ok,mi trovo qui a dover sottolineare cose che “dovrebbero” essere la base è vero, ma purtroppo a quanto pare neanche la base è più scontata ormai . Giocare “1 minuto” e gioire comunque della vittoria della propria squadra (come mi è stato scritto) NON È MANCANZA DI UMILTÀ!! Semmai l’esatto opposto! Non vorrei che da determinati commenti si possano trarre insegnamenti sbagliati! Sono anche un po’ stufo di tutta l’ignoranza del branco, forte proprio perché branco, gridata con due bestemmie e 4 parolacce a caso..che come messaggio lascia il nulla. Andiamo oltre i ragionamenti qualunquisti e basici”.