Juve e Roma: Ranieri mette i puntini sulle ‘i’

Il tecnico del Nantes, rivelazione della Ligue 1, reagisce al soprannome di 'eterno secondo'.

L’avventura di Claudio Ranieri al Nantes non era cominciata bene, con due sconfitte nelle prime due giornate. Ora però i canarini hanno cambiato marcia, presentandosi alla seconda sosta per le Nazionali come terza forza della Ligue 1 dietro le corazzate Monaco e Psg.

Il tecnico testaccino ha rilasciato un’intervista a ‘L’Equipe’, nella quale non ha mancato di evidenziare una venatura di amarezza per l’etichetta di ‘eterno secondo’ assegnatagli dalla stampa a causa dei tanti piazzamenti d’onore avuti in carriera:

“Molti critici parlano, ma lo fanno senza analizzare il contesto. Quando vai in una squadra che non può vincere lo Scudetto, e che tu finisci secondo, dicono: “Non hai vinto”. Lo avrebbero detto con il Leicester? O loro diranno con il Nantes?” 

Ranieri passa poi in rassegna i propri secondi posti, soffermandosi con rammarico in particolare su quello ottenuto alla guida della Roma nel 2010 nel testa a testa con l’Inter di Mourinho: “Sono arrivato secondo con il Monaco, alle spalle del Psg, mentre a Roma mi hanno chiamato con la squadra con zero punti alla terza giornata e sono arrivato a mezz’ora dal titolo. La Juve? È tornata dalla Serie B, sono arrivato terzo e poi secondo, e poi il club ha fatto meno bene. Quindi sono molto felice di essere arrivato secondo“.

TG SPORT

Articoli correlati