“Il recupero potrebbe richiedere tempi lunghi”
Anche il chirurgo e specialista Dott. Zanon, responsabile sport medicine del gruppo Habilita, si è voluto esprimere in merito all’infortunio di Paul Pogba, centrocampista francese in forza alla Juventus. E lo ha fatto lasciando una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’esperto ha subito precisato: “Non conosco nel dettaglio il caso e il tipo di lesione, ma generalmente quando è coinvolto il menisco laterale è difficile pensare di non intervenire chirurgicamente. È chiaro che, se dopo un periodo così lungo si è poi arrivati all’operazione, le cosiddette terapie non hanno avuto l’effetto sperato”.
Zanon ha poi messo in dubbio la presenza di Pogba ai prossimi Mondiali: “È a rischio. Una meniscectomia richiede dai 45 ai 60 giorni solo per tornare a correre, figuriamoci per giocare. E Pogba non è esattamente un brevilineo, il suo recupero potrebbe richiedere anche tempi più lunghi”.
Infine, il dottore ha fatto preoccupare i tifosi bianconeri, dimostrando le sue perplessità per un rientro già al top nel 2023: “Difficile dirlo, perché va verificato anche l’adattamento del ginocchio a stare senza quel pezzo di menisco. Bisogna stare attenti, possono anche emergere condrolisi fastidiose…”.