Il tecnico toscano conferma: “I sudamericani restano fuori, meglio non forzare Chiesa”.
Sarà una Juventus con gli uomini contati quella che sabato affronterà il Napoli allo stadio Maradona. Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha annunciato che tutti i sudamericani (Alex Sandro, Danilo, Dybala, Cuadrado e Bentancu) resteranno fuori, e anche Federico Chiesa non verrà forzato dopo i problemi fisici accusati in Nazionale.
“Ho deciso di lasciare i sudamericani a casa, rientrerebbero tutti tra stasera e domattina. Poteva Cuadrado ma è fermo in Colombia a causa di una gastroenterite. Fortunatamente verranno con De Winter, Soule e Miretti. Questo non deve creare alibi. Chiesa non ha lesioni ma non è tranquillo, abbiamo preferito non forzare”.
La sua Juve sarà inevitabilmente trasformata rispetto alle ultime uscite: “La parola emergenza non c’è. Secondo me abbiamo la formazione ideale per affrontare il Napoli, bello e stimolante. Nelle difficoltà dovremo venirne fuori. Indipendentemente dalle prestazioni, il risultato conta”.
McKennie giocherà titolare: “Devo decidere in quale posizione schierarlo”. Il ritardo in classifica: “Con calma arriviamo, non c’è fretta. Capisco che cinque punti siano tanti, ma con calma arriviamo”.