La Juventus cerca la rivincita.
Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana a Doha contro il Milan, bianconeri e rossoneri si ritrovano ai quarti di finale di Coppa Italia. La truppa di Massimiliano Allegri è alla ricerca di continuità dopo la bella vittoria contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato.
“Non tutte le partite sono uguali, si vive di momenti – spiega il tecnico toscano in conferenza stampa -. Non significa che quanto fatto domenica verrà fatto in tutte le partite, dobbiamo capire che per giocarcela in Champions dobbiamo migliorare tecnicamente, in maniera spregiudicata come fatto due anni fa. Le sconfitte però ci hanno fatto bene, abbiamo capito che bisogna pedalare per vincere e alzare l’asticella”.
Contro il Milan non sarà facile imporsi: “Sarà una partita molto difficile, è una squadra che gioca molto bene e ha fatto una grande partita sabato contro il Napoli seppur perdendo. Non sempre vince chi merita, ma a noi non interessa. Vogliamo vincere la terza Coppa Italia consecutiva, cosa mai fatta nella storia del calcio italiano. Loro sono pericolosi in ripartenza, dovremo esser bravi a gestire queste situazioni”.
La Juventus non potrà però contare su di una pedina fondamentale come Claudio Marchisio: “Quasi certamente domani non ci sarà, ancora non si è allenato con la squadra anche se ieri ha fatto un buon lavoro, difficilmente sarà della partita. Pjaca per me è un predestinato, ma quasi certamente partirà dalla panchina. In ogni partita che ha giocato ha creato situazioni, ciò significa che sei un predestinato, è in grado di creare sempre qualcosa”, ha poi concluso il tecnico toscano.