Juventus, Allegri: “E’ surreale, sentenza 10 minuti prima del match”
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a DAZN ha provato ad analizzare il tracollo della sua squadra ad Empoli: “È stata una situazione strana, dieci minuti prima della partita è venuta fuori la sentenza. L’aspetto psicologico è fondamentale. Un quarto d’ora prima della partita eravamo secondi, poi ci siamo trovati con -10. Un conto è giocare una partita da secondi, un altro è che ci ributtano di sotto ogni volta che mettiamo la testa fuori. I ragazzi ieri in allenamento erano vuoti, ero preoccupato per la partita di stasera”.
“Da essere secondi in classifica ci siamo ritrovati dieci punti sotto, avevamo la grande possibilità di giocarci contro il Milan l’entrata in Champions. Vi assicuro che non era una situazione facile e non lo sarà ancora”, ha continuato il mister toscano.
“Questo non giustifica il crollo mentale. Si può parlare di tante cose, ma dobbiamo stare zitti, accettare la sconfitta. È andata così ma ai ragazzi non c’è da rimproverare niente. Non sarà facile nei prossimi 10 giorni: il rimbalzo da Siviglia, oggi ti tolgono 10 punti. Non sono giustificazioni ma la situazione è anomala. I ragazzi hanno fatto il massimo di quello che potevano fare. Saranno 10 giorni pesanti, le energie è normale che vengano a mancare perché è stata una situazione surreale”.