Terminata la sosta, la Juventus si appresta ad affrontare il Bologna, domenica, nella gara valevole per la 19esima giornata di serie A.
Massimiliano Allegri è apparso in conferenza stampa annunciando che contro i felsinei non ci sarà una pedina importante, nonostante le ultime voci parlassero di un possibile recupero: “Contro il Bologna sarà una gara insidiosa, nelle 11 giocate in casa 9 volte le avversarie hanno segnato. Il Bologna si chiude molto bene, riparte bene e ci hanno sempre tenuto sulla corsa. La prima dopo la sosta è sempre piena di incognite. Non giocherà Buffon, ma Neto e credo non convocherò neanche Gigi, così recupera al meglio”.
Impossibile non parlare della Supercoppa italiana persa contro il Milan: “4 giorni prima Doha avevamo vinto il derby, vinto con la Roma. Il periodo era positivo, non ci sono crepe perché c’è stato un mio sfogo. Credo fosse legittimo, da domenica si riprende per entrare nella leggenda. I miei ragazzi hanno fatto 100 punti in un anno solare, però non abbiamo capito l’importanza della gara. Mi sono arrabbiato per quello”.
Infine un commento sull’ultimo acquisto Rincon: “Ha le caratteristiche che servono alla Juve. Può giocatore da interno di centrocampo o davanti alla difesa. Non so se domenica giocherà perché è arrivato da poco”.