Sui social impazzano i confronti con le precedenti gestioni di Andrea Pirlo e Maurizio Sarri.
Il brusco stop interno col Sassuolo ha fatto precipitare le ambizioni di rimonta in casa Juventus. Dopo il sofferto pari di San Siro i bianconeri erano chiamati alla vittoria per provare a tenere il forsennato ritmo di Milan e Napoli. Ma anche per tenere il passo delle altre rivali, ieri uscite tutte vincitrici dai loro confronti. È arrivata invece una sconfitta che ha fatto sprofondare la squadra bianconera all’ottavo posto, a 13 punti di distanza dalla vetta.
Sui social, termometro dell’umore dei tifosi della Vecchia Signora, è iniziato il processo a Max Allegri: al tecnico toscano si rimprovera una cattiva gestione di alcuni giocatori, nonchè l’incapacità di dare un gioco alla squadra. Finchè si vinceva giocando male, tutto poteva essere “insabbiato” dal risultato, ma l’assurda rete subita in contropiede al 95′ ha fatto perdere la pazienza a più di un supporter bianconero.
Allegri deve fare i conti con una classifica, dopo 10 turni, ben peggiore di quella che avevano i suoi predecessori, che pure erano stati oggetto di forti critiche: il confronto con Pirlo e Sarri volge infatti a favore di questi ultimi. Le ambizioni di scudetto, secondo i tifosi, devono essere riposte nel cassetto dei sogni ormai irraggiungibili.