Una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, che può pesare molto nella corsa verso l’Europa.
Juventus sconfitta a Sassuolo, dove i padroni di casa si impongono con il risultato di 1-0. Per i bianconeri è il secondo ko di fila in campionato dopo quello sul campo della Lazio. Nonostante il flop dell’Inter a San Siro con il Monza, quindi, gli uomini di Massimiliano Allegri restano a -7 dal quinto posto dei nerazzurri e a -4 dall’Atalanta (che però ha giocato una partita in meno).
La formazione ampiamente rimaneggiata da Allegri sembra inizialmente non creare grossi problemi alla Juventus, tanto che la prima grande occasione della partita ha la firma di Kostic. Anche i giovani Barbieri e Fagioli provano a impensierire il Sassuolo, che se la cava sui tentativi di Bremer e Paredes. Gli emiliani però non stanno solo a guardare, e ci provano con Bajrami, Pinamonti e Frattesi.
A inizio secondo tempo è Danilo di testa a sfiorare il vantaggio bianconero, poi inizia a spingere il Sassuolo. Frattesi è impreciso, su Lopez interviene Perin. Il portiere della Juventus compie quindi un vero miracolo sull’incornata di Defrel, Gatti salva sulla linea sul taglio di Henrique. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Bajrami e alla fine trovano il vantaggio: lo firma Defrel al 64′ sfruttando una leggerezza di Fagioli, che richiamato in panchina non nasconde la sua profonda frustrazione. Nel finale Consigli si supera su Gatti e Rabiot, poi Di Maria e Rabiot mancano il colpo del pareggio.