Vincere è sempre l’unica cosa che conta. Per definizione in un derby e ancora di più dopo una sconfitta, ininfluente, ma bruciante, come quella di Berna.
Per la Juventus è vigilia di derby, che quest’anno significa sfida di alta classifica. Prima contro sesta e per questo Max Allegri carica la squadra: “L’altra sera ci siamo fatti gol da soli sul rigore, abbiamo preso un gol su ripartenza, abbiamo sbagliato sei sette gol, colpito una traversa e ci è stato annullato un gol giustamente. Non siamo stati brillantissimi, ma non meritavamo di perdere. Il Toro sta facendo molto bene, ha perso solo tre volte e ha fatto una grande partita contro il Milan, ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi, questa è la partita più difficile e più importante di quelle che ci aspettano, se vinciamo queste le altre verranno da sé”.
Per farlo i bianconeri dovranno essere più forti delle assenze dell’ultimo momento, annunciate dal tecnico livornese: “Cancelo verrà operato al menisco mediale interno e sarà a disposizione dopo la sosta e anche Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento”.
In porta ci sarà Perin, in difesa si rivedrà Chiellini, “etichettato” così da Allegri: “Giorgio è migliorato molto e oggi è il difensore più forte al mondo. Con lui giocherà uno tra Bonucci e Rugani”.
In campo, ovviamente, anche Cristiano Ronaldo, per il quale sta però per arrivare il momento di riposare: “Ho già parlato con Ronaldo, salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria” l’annuncio di Allegri.