Juventus, Arkadiusz Milik fa come Alex Del Piero

Del Piero aveva realizzato una tripletta nel 2006, contro la Fiorentina

Dopo aver segnato solo due gol, Milik è esploso nel match di Coppa Italia contro il Frosinone, realizzando una tripletta (ha sfiorato il poker). Prima dei tre gol segnati dal polacco, l’ultimo bianconero a mettere a segno una tripletta era stato Del Piero nel lontano 2006 contro la Fiorentina, sempre in Coppa Italia (4-1 il finale, ritorno ottavi di finale).

“Felice di aiutare la squadra. Manuel? E’ un amico”, le parole dello stesso attaccante polacco nel post match della partita con il Frosinone. Dopo un periodo non facile, l’ex attaccante del Napoli ha scelto il momento migliore per ricordare a tutti che è un centravanti di qualità e che, in questa seconda parte della stagione, può tornare decisamente utile ad Allegri.

Al suo secondo anno in bianconero, Milik punta a lasciare il segno e, soprattutto, a vincere almeno un trofeo. Ad oggi, nella sua bacheca, figura solo la Coppa Italia vinta quando indossava la casacca del Napoli (edizione 2019/20). E’ chiaro che, a questo punto, oltre a sognare lo Scudetto, la possibilità di arrivare fino in fondo in Coppa Italia è uno scenario più che fattibile, soprattutto se continuerà a brillare così.

Articoli correlati