I piemontesi vincono 3-2 in rimonta.
Arriva alla quinta giornata la prima vittoria nel campionato di Serie A 2021/22 della Juventus, ma contro lo Spezia non è affatto una passeggiata per gli uomini di Allegri, che vincono 3-2 dopo essere stati in svantaggio per 15′ nel corso della ripresa.
L’inizio del match, al Picco, è in realtà favorevole ai piemontesi, che dopo un inizio dai ritmi sostenuti passano al 28′, con la conclusione vincente di Moise Kean che supera Zoet. Trascorrono appena cinque minuti, però, e lo Spezia pareggia con Emmanuel Gyasi, riprendendo fiducia a tal punto da passare in vantaggio a inizio ripresa, quando Janis Antiste fredda Szczesny con una conclusione dall’interno dell’area.
Allegri corre ai ripari inserendo Morata al posto di Kean e proprio lo spagnolo si rivela decisivo al 66′, consegnando a Federico Chiesa la palla del 2-2. Passano altri sei minuti e la controrimonta è servita: decisivo, nell’occasione, Matthijs de Ligt, che sugli sviluppi di un corner si ritrova al posto giusto nel momento giusto e firma la rete che vale, alla fine, i tre punti.
Proprio Chiesa e de Ligt, due degli uomini più discussi negli ultimi giorni, risultano decisivi per il successo bianconero: un risultato che permette di salire a 5 punti e allontanarsi dalla zona bollente che, pur a inizio campionato, aveva iniziato a far preoccupare i tifosi.