L’ultimo gol del polacco in Serie A risale allo scorso 7 ottobre contro il Torino
Juventus–Atalanta è una di quelle partite che possono cambiare l’esito di una stagione. Entrambe in piena corsa per un posto in Champions League, vogliono portarsi a casa il bottino pieno ad ogni costo. Allegri ha un problema: non può schierare Vlahovic, in quanto squalificato. Un’assenza pesantissima, considerato che il serbo ha segnato 15 gol in campionato ed è vice cannoniere alle spalle di Lautaro Martinez.
Tutto gli altri attaccanti bianconeri hanno segnato, in totale, proprio 15 gol: sette Chiesa, tre Yildiz, zero Kean e cinque Milik. Ecco, quest’ultimo ha una grande occasione per riscattarsi. Sarà titolare al fianco di Chiesa. Non male per tentare di sbloccarsi in campionato dove non va in rete dal Derby della Mole dello scorso 3 ottobre. Insomma, Milik sa che non può sbagliare.
L’intesa tra l’attaccante polacco e Chiesa è sempre stata buona. La speranza del popolo bianconero è che funzioni contro un’Atalanta alle prese con un calendario molto fitto ma sempre molto pericolosa. Allegri sa che, a gara in corsa, potrebbe anche giocarsi la carta Kean. Finalmente a disposizione dopo tanti problemi fisici, l’azzurro è a caccia della prima rete stagionale.