Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Juventus contro Atalanta, in una partita amichevole che anticipa non solo la Serie A pronta a ricominciare, ma anche una sfida di altissima classifica per la corsa alla Champions League 2024-2025. Squadre in campo a Cesena, con Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini che si affideranno ai diversi volti nuovi arrivati nel corso del calciomercato e daranno anche parziali indicazioni con le loro scelte. Calcio d’inizio allo stadio Dino Manuzzi fissato per le ore 20:30 di sabato 12 agosto. 

Per Allegri c’è l’importante conferma del duo Vlahovic-Chiesa in avanti. A centrocampo si rivede Rabiot, mentre Pogba, McKennie e Kaio Jorge restano indisponibili. Verso una maglia da titolari anche Locatelli e Miretti, con Kostic e il neoacquisto Weah sulle fasce. In porta, con Szczesny ko, ci sarà ancora Perin.

Ancora più importante la scelta del portiere per Gasperini: Carnesecchi al posto di Musso darebbe una possibile indicazione sulle gerarchie per il prossimo campionato. In attacco prima da titolare per Scamacca al fianco di Lookman e Pasalic alle loro spalle, sulla fascia destra (senza più Maehle ceduto al Wolfsburg) torna Zappacosta. A sinistra, invece, agirà il volto nuovo Bakker. Titolare anche Kolasinac, in difesa con Scalvini e Djimsiti essendo Toloi non al meglio.

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, ore 20:30

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

ATALANTA (4-3-1-2): (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bakker; Pasalic; Scamacca, Lookman. All. Gasperini

Articoli correlati