Bonucci a tutto campo
Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato, intervistato ai microfoni di Dazn.
Il centrale dei bianconeri e della Nazionale azzurra ha toccato diversi argomenti, dando anche un personale giudizio sulla corsa scudetto: “A guardare le partite che mancano io direi Inter, perchè sulla carta sono partite abbordabili per la rosa che ha l’Inter. Però questo campionato ci ha riservato grandi sorprese sin dall’inizio. E’ bello, entusiasmante vivere questa corsa scudetto, peccato non esserci”.
Bonucci ha poi detto la sua sulla stagione della Juventus, già qualificata alla prossima edizione della Champions League: “E’ ovvio che c’è del rammarico perché abbiamo perso punti per strada. Però sono errori che in questo momento di cambiamento della Juventus si possono incontrare. Devono essere sempre da insegnamento come tutti gli errori e guardare avanti. Adesso abbiamo ottenuto la qualificazione in Champions, la speranza è quella di fare qualcosa in più il prossimo anno sia in Italia che in Europa”.
Il difensore è poi tornato sul suo passaggio al Milan del 2017: “Come già sanno tutti, per me la Juventus arriva prima di tutto. Quella scelta lì fu dettata da momenti di delusione, rabbia, frustrazione, che però sono stai puoi cancellati. Dagli errori si impara, si migliora, oggi sono contento di essere un esempio per i più giovani con la maglia della Juventus e spero di continuare ad esserlo almeno nei prossimi due anni, visto che ho un contratto fino al 2024”.
“Credo che lui debba capire che deve giocare con meno frenesia quando ha la palla nei piedi. Ma noi Dusan ce lo teniamo stretto perchè comunque da quando è arrivato ci ha dato molto entusiasmo, ci ha dato gol, ci ha dato pesantezza a livello di attacco” ha concluso Bonucci, sottolineando l’importanza di Vlahovic nella rosa a disposizione di Allegri.