La stella bianconera è ancora lontana dal ritorno in campo.
Juventus ancora senza Federico Chiesa. I bianconeri difficilmente recuperanno il nazionale azzurro in tempo per la partita di Empoli, come dimostra il fatto che giovedì si è allenato a parte. Già assente a Lecce, per lui è probabile che il ritorno tra i disponibili slitti a febbraio, in tempo per la grande sfida con l’Inter prevista per il 4.
Chiesa è infatti alle prese con un trauma contusivo al ginocchio che si è riacutizzato. Per lui, che giovedì si è allenato a parte con De Sciglio, Rabiot e Kean, sarebbe la quinta partita dell’attuale Serie A saltata per problemi fisici. Contro l’Empoli, confermato Vlahovic al centro dell’attacco bianconero, potrebbe dunque essere riproposto Yildiz.
Situazione in prospettiva diversa quando gennaio lascerà il posto a febbraio. In vista della sfida di San Siro contro l’Inter, infatti, Massimiliano Allegri punta ad avere Chiesa a pieno servizio. E non solo: per la trasferta meneghina la Juventus potrebbe ritrovare anche Rabiot, a propria volta non ancora pienamente recuperato ma vicino a tornare tra i giocatori a disposizione del tecnico livornese.