Le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida con l’Empoli: “Abbiamo lavorato sui nostri limiti. Stiamo bene fisicamente e mentalmente ora, domani ci aspetta una partita difficile. L’Empoli ha cambiato allenatore e viene da una vittoria netta con il Monza. Le partite vanno vinte sul campo e noi dobbiamo avere rispetto. Sarà complicata come lo sono tutte le partite.
“Dopo Inter–Juve, chiamiamolo così e non scontro diretto, c’è anche il Milan che secondo me può rientrare. Ha fatto più punti dell’anno scorso e ha passato il periodo peggiore. Ha le carte per rientrare. Pensiamo a noi stessi. A fare i 3 punti. Non è facile. L’Empoli il primo anno vinse qui da noi e ha a qualità. E’ portata a giocare. Una volta giocata la partita, vedremo quanto fatto. L’importante è rimanere in equilibrio. E’ la cosa più importante
“Il duello Inter-Juve come Sinner-Djokovic? Questo è difficile dirlo. Devi fare i punti e pensare solamente a noi stessi. Dobbiamo avere una grande forza mentale ed equilibrio perché fare i punti nella seconda parte di campionato è difficile. Voglio fare complimenti a Sinner, ma vedere Djokovic è sempre bello. Se proprio devo dire chi assomiglia a chi, noi siamo giovani e dico Sinner e l’Inter è Djokovic, ma non diciamolo dai che poi sono permalosi…”.
Chiosa su Miretti: “E’ un ragazzo del 2003 che ha già giocato una quindicina di partite quest’anno, ha più di 50 partite nella Juve e non è semplice alla sua età. Fa cose buone e altre meno buone, come anche l’allenatore. Sono molto contento, per le sue potenzialità può fare ancora meglio”.