Juventus, contro il “suo” Bologna Thiago Motta annuncia tre ritorni
Alla vigilia della sfida casalinga contro la sua ex squadra, il Bologna, il tecnico della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa ha annunciato tre ritorni importanti, in particolare quello di Dusan Vlahovic, pedima fondamentale per l’attacco bianconero. Ecco le sue parole.
“Vlahovic sarà con il gruppo, si è allenato in settimana con la squadra, così come Adzic e Savona. Restano fuori Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik. Io non credo nella fortuna o nella sfortuna, ho la mia idea sugli infortuni, io cerco di fare attenzione a quello che si può migliorare, sia per il gioco che per gli infortuni. Veniamo da partite in cui non abbiamo vinto, per quanto riguarda le prestazioni bene in alcuni momenti e altri da migliorare. L’esigenza è migliorare, ma non basandoci su una sola fase di gioco. Deve funzionare tutto, oggi la nostra fase offensiva è una responsabilità di tutti, a partire dal nostro portiere”.
“Stadium esauito? L’importante è quello che faremo noi in campo, quello che trasmetteremo, ma sono convinto che insieme a loro potremo fare una grande prestazione. Il Bologna sta bene, è una grande squadra, giocano tanto in verticale e pressano tanto: dobbiamo concentrarci per evitare di soffrire la loro grande intensità. A Bologna ho passato due anni bellissimi, sia a livello umano che sportivo. Per tutto il resto non ho nulla da aggiungere”.
“Adesso la massima concentrazione è sul Bologna. Tutte le parole di Gigi (Buffon, che ha definito il tecnico bianconero un leader, ndr) le prendo con grande piacere e stima, non solo per il giocatore ma anche per l’uomo perché insieme abbiamo condiviso tante cose. Lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto e fa, parla sempre per il bene della Juventus. Siamo tutti leader: sicuramente in campo ce ne sono tanti che si prendono la responsabilità, altri vanno d’accordo con loro e domani abbiamo la possibilità di fare la nostra partita e limitare i punti di forza dell’avversario”.
“Non veniamo considerati per lo scudetto? Noi siamo concentrati sulla partita, prepararsi al meglio ed essere esigenti verso noi stessi per migliorare e fare la prestazione che vogliamo. Rispettiamo le opinioni degli esperti. La pressione ci sarà sempre, perché ogni squadra ha un obiettivo da raggiungere. E noi affrontiamo ogni giorno tutto questo. E me la prendo con gran piacere questa responsabilità, sono un privilegiato. Che giudizio do alla Juventus? Non è compito mio dare giudizi al mio lavoro, noi lavoriamo per migliorare il bene della Juventus. Il giudizio lo lascio a voi, è giusto che sia così”.