Massimiliano Allegri, squalificato dal Giudice sportivo, la prende con filosofia.
Il tecnico della Juventus non potrà essere in panchina contro la Roma, in conseguenza dei fatti dell’Allianz Stadium contro il Napoli. In quella occasione, secondo il Giudice sportivo, ha indirizzato “espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara”. Per questo, oltre a un turno di squalifica, ha rimediato anche 10 mila euro di ammenda. E anche questa situazione è stata al centro delle sue riflessioni in conferenza stampa.
“La squalifica ci sta. Sono situazioni che capitano, e non serve aggiungere altro”, ha tagliato corto Allegri. Che a proposito della Juventus vista contro il Napoli ha aggiunto: “Ci aspettavamo di vincere e di arrivare più vicini a loro. Ma siamo rimasti alla stessa distanza e stiamo crescendo”.
“Sono arrivato qui sapendo che avremmo affrontato un anno in cui iniziare a cambiare. L’obiettivo è tornare in lizza per lo scudetto nel giro di due stagioni. Vorremmo sempre vincere, ma periodi così possono capitare. La Roma è dietro di noi di tre punti, ma Mourinho sta facendo bene e preparerà una grande partita. Dybala titolare? Valuterò oggi, dipende dalle sue condizioni e da quelle di Chiesa e Bernardeschi”.