Il difensore è stato perfetto nel match con l’Ecuador
Danilo è stato uno dei migliori in campo nella sfida (vinta 1-0) disputata dal Brasile contro l’Ecuador e valida per la qualificazione al prossimo Mondiale. Con la fascia da capitano al braccio, il difensore della Juventus ha offerto una prestazione importante, da vero leader.
In realtà, non ci sarebbe da stupirsi. Danilo ha sempre giocato a d alti livelli, tanto che, nelle precedenti cinque stagioni alla Juventus, ha sempre giocato con continuità, anzi si è anche guadagnato la fascia da capitano. Tuttavia, con l’arrivo di Thiago Motta qualcosa è cambiato.
Il nuovo allenatore, nelle prime tre uscite ufficiali di campionato, non l’ha mai preso in considerazione. A parte qualche minuto nel finale della sfida con l’Hellas Verona, il brasiliano è rimasto sempre a guardare a giocare i compagni di squadra.
Una situazione decisamente particolare, alla luce di quanto, in precedenza, fosse importante Danilo. Thiago Motta pare avere altre idee per quanto riguarda la difesa con Bremer, Gatti e il nuovo arrivato Cabal certi di una maglia da titolare. Danilo, al momento, sembra in seconda fila. E dire che, in Brasile, è considerato fondamentale. La sensazione è che Danilo farà di tutto per provare a convincere Thiago Motta a dargli una chance per riconquistare la sua leadership anche in bianconero.