1-1 nella classica sfida tra due storiche rivali
La Fiorentina e la Juventus aprono la quinta giornata del campionato di Serie A con un pareggio per 1-1 ricco di emozioni: un risultato che, per l’andamento della partita, sta più stretto ai viola che ai bianconeri, salvati dall’ottima prestazione del portiere Mattia Perin e dalla vena realizzativa del nuovo arrivato Arek Milik.
Proprio il polacco, infatti, porta in vantaggio la squadra di Max Allegri al 9′, sfruttando il passaggio decisivo di Kostic. L’illusione di un match in discesa termina subito, però, perché gli uomini di Vnicenzo Italiano vanno immediatamente alla ricerca del pari e lo trovano alla mezz’ora con Christian Kouamé, al primo gol stagionale.
Appena prima dell’intervallo i viola hanno anche la grande opportunità di completare la rimonta: Paredes, alla prima in bianconero, tocca il pallone con la mano in area, il Var conferma il rigore ma Luka Jovic, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Perin.
Nella ripresa il ritmo si abbassa ma i viola continuano a farsi preferire: Perin, in ogni caso, è attento ed evita danni, i bianconeri resistono e conquistano un pari che sa di punto guadagnato.