Il tecnico gli sta preferendo McKennie
Ci sono due “casi aperti” in seno alla Juventus. Il primo riguarda Vlahovic che, dopo i due gol all’Hellas Verona, è praticamente sparito dai radar, tanto da essere sostituito al termine del primo tempo contro il Napoli. Poi c’è la questione Douglas Luiz, il secondo acquisto più costoso dell’estate bianconera. Il brasiliano ha passato più tempo in panchina che in campo.
L’ex Aston Villa doveva essere il perno del centrocampo della Vecchia Signora ma, sino ad ora, lo si è visto poco. Thiago Motta ha preferito altre soluzioni, in particolare sta puntando molto su McKennie che, da esubero, è diventato un elemento prezioso per l’ex allenatore del Bologna.
E Douglas Luiz? Tenere in panchina 50 milioni sembra una bocciatura ma, in realtà, non è così. Thiago Motta crede nel brasiliano. Reduce dalla Copa America, ha bisogno di tempo, secondo lo staff tecnico bianconero, per trovare la miglior condizione fisica e capire al meglio i dettami del nuovo allenatore.
La Juventus è attesa da diverse gare importanti. Sabato sarà di scena sul campo del Genoa e mercoledì farà visita al Lipsia per la seconda giornata di Champions League. La sensazione è che ci sarà spazio, dal primo minuto, anche per Douglas Luiz in una di queste due partite. Toccherà poi al brasiliano dimostrare di essere pronto e, quindi, tenersi stretto il posto.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate